Central Hotel London

Prenota online!

Posizione

Il Central Hotel è situato nel cuore di Londra, a pochi minuti dalle stazioni di King’s Cross e St. Pancras offrendo una posizione ideale per spostarsi dentro e fuori Londra, come ad esempio Parigi, raggiungibile con L’Eurostar.

Nei pressi della stazione c’è la possibilità di usufruire di autobus e taxi. 

Ci troviamo vicino a molte delle principali attrazioni turistiche come Piccadilly Circus, Leicester Square, Soho, British Museum, British Library, Madame Tusauds, Rock Circus, London Zoo, London Dungeons, Tower Bridge, The London Eye, Buckingham Palace e molte altre raggiungibili al massimo in 30 minuti di metropolitana. Siamo inoltre vicini a Tottenham Court Road e Oxford, per gli amanti dello shopping.

Posizione ideale anche per un drink o una cena fuori, ristoranti e pub sono a pochi passi. Uno dei locali preferiti è il Mcglynn’s, dove si può assaporare la vera tradizione inglese.

 

Mezzi di trasporto per:

Linea / Tipo / Posizione uscita / Fermata / Distanza

Stazione di Kings Cross 100m

Aeroporti

Bus diurni

Bus notturni

Metropolitana

 

Come raggiungerci

Con l’aereo

Londra e’ servita da vari aeroporti. I principli sono riportati di seguito con le relative indicazioni per spostarsi da e verso il centro di Londra con i mezzi pubblici. A causa del traffico è sconsigliato il noleggio dell’auto durante il soggiorno a meno che non ci si voglia spostare fuori Londra. I mezzi pubblici sono di gran lunga la scelta migliore, treni e metropolitana sono senza dubbio più veloci degli autobus. Il Central Hotel non è provvisto di un parcheggio privato.

L’ aeroporto DI HEATHROW è situato a 16 miglia (25 km) a ovest di Londra. E’ collegato al centro della città con il treno, la metropolitana e l’autobus. Se si sceglie l’ozpione treno, il metedo più veloce è l’Heathrow Express, un servizio non-stop verso Paddington. I treni partono ogni 15 minuti e la durata del viaggio è di circa 15 minuti. Il primo treno parte intorno alle 5.00 e l’ultimo poco dopo la mezzanotte.

Per quanto riguarda la metropolitana, questo aeroporto ha due stazioni, una per i terminal 1, 2 & 3 e una per il terminal 4. La durata del viaggio è di circa 45 minuti, ci sono treni ogni 5 minuti negli orari di punta e ogni 9 minuti negli altri orari e durante il weekend. Il primo treno verso Londra parte alle 5.04 dal teminal 4 e alle 5.09 dai terminal 1, 2 & 3. (rispettivamente 5.47 e 5. 52 la domenica) e l’ultimo alle 23.56 dal terminal 4 e alle 00.01 dai terminal 1, 2 & 3 (rispettivamente 23.27 e 23.33 la domenica).

La maggior parte dei pullman verso il centro della città parte dalla “central bus station” che può essere raggiunta attraverso lo stesso sottopassaggio per i terminal 1, 2 e 3. La stazione è ben segnalata ed è situata proprio vicino all’ingresso della metropolitana. Ci sono varie compagnie che offrono il servizio di trasporto da e verso “Victoria Coach Station” (la stazione principale di Londra).

L’Airbus A2 ferma in vari punti prima di giungere a Victoria.

Il servizio di taxi “London Black Cabs” è disponibile all’uscita dell’aeroporto per viaggiare verso Londra e dintorni. Il prezzo, basato sui km percorsi, si aggira intorno alle 50/60 sterline (sempre se non restate imbottigliati nel traffico!).

 

L’aeroporto DI GATWICK è situato a 28 miglia (45 km) a sud di Londra. Si può raggiungere il centro della città con il treno e con il pullman. Ci sono due terminal, “North” e “South”. Il Gatwick Express parte ogni 15 minuti e raggiunge la stazione di Victoria in circa 30 minuti. Il primo treno parte alle 5.20 e l’ultimo all’1.35. La stazione ferroviaria è facilmente raggiungibile da entrambi i terminal, basta seguire le indicazioni agli arrivi.

Un’altra opzione è il collegamento ferroviario Thameslink il quale, con 4 treni ogni ora, permette di raggiungere la stazione di King’s Cross in circa 30-45 minuti.

Autobus e pullman partono dalla “Gatwick Coach Station” situata al piano terra del terminal South. Ci sono varie compagnie che collegano l’aeroporto con la stazione di Victoria. L’Airbus A5 ferma in vari punti prima di raggiungere “Victoria Coach Station”.

Il servizio di taxi “London Black Cabs” è disponibile all’uscita dell’aeroporto per viaggiare verso Londra e dintorni. Il prezzo, basato sui km percorsi, si aggira intorno alle 78/80 sterline (sempre se non restate imbottigliati nel traffico!).

 

L’aeroporto DI STANSTED è situato a circa 50 miglia (78 km) a nord di Londra.Ci sono treni e pullman verso il centro della città.

La stazione ferroviaria si trova sotto all’edificio del terminal, lo Stansted Express parte ogni 15 minuti dalle 8.00 alle 16.30 durante la settimana mentre ogni 30 minuti la mattina presto, la sera e i weekend.

La durata del viaggio è di 35 minuti verso Tottenham Hale Station (da cui si può prendere la Victoria line verso King’s Cross, 10 minuti circa) e di 45 minuti verso Liverpool Street Station. Il primo treno parte alle 6.00 e l’ultimo alle 23.59.

La stazione dei pullman si trova nel piazzale antistante l’ingresso al terminal. L’Airbus A6 collega l’aeroporto con la stazione di Victoria, fermandosi in vari punti prima della destinazione finale.

Il servizio taxi è fornito da Stansted Airport Cars che ha un bancone nall’atrio degli arrivi internazionali.

 

L’aeroporto LONDON CITY è situato a sole 5 miglia dal centro di Londra. Un servizio navetta collega l’aeroporto con la stazione di Canning Town da cui parte la Jubilee line. In alternativa, è disponibile un servizio taxi agli arrivi.

 

INDICAZIONI DI VIAGGIO:

 

-       Treno: stazioni di King’s Cross, St. Pancras e Thameslink;

-       Metropolitana: Circle, Hammersmith & City, Metropolitan, Northern, Piccadilly e Victoria. 

Punti di interesse nelle vicinanze

British Library,  British Museum; Madame Tussauds; London Eye, Piccadilly Circus; Leicester Square, Trafalgar Square, Westminster; Buckingham Palace, Oxford Street, Regent Street, Regent's Park, London Zoo, London University, principali teatri, St. Pancras International (Euro Star), Euston Station, Westfield Mall (per gli amanti dello shopping, del cibo e del cinema).

Prenota online!